ASD VALLE AVENTINO

Responsabile: PIERGLUIGI VALENTE
Tel: 3388520792
Email: segreteria.asdvalleaventino.com, pierangelo.verna@gmail.com
Indirizzo: Casoli, CH, Italia

Il centro di formazione Pro Calcio Valle Aventino è un progetto ambizioso che si sostanzia nell’idea di fondere più sodalizi sportivi, come manovra lucida e ponderata nell’ottica di creare una struttura unica e sempre più organizzata.

Due o più realtà della stessa zona concentrano le proprie forze in un unico polo per competere insieme sotto tantissimi punti di vista.

Da quello sportivo, quindi gruppi ricchi di ragazzi di tutte le categorie, in grado di iscriversi senza problemi ai campionati (e magari vincerli), a quello dell’organizzazione di tornei ed eventi, fino ad arrivare a quello economico.

La Pro Calcio Valle Aventino, insieme a Pro Calcio Sicilia sono state le prime ad aderire al progetto. Il centro di formazione Valle Aventino, è formato dalle società: Asd Fara San Martino e sporting Casolana.

Creare quindi un centro di raccolta come riferimento per tutti i ragazzi del territorio, organizzato come centro studi e formazione per altre scuole calcio dell’interland, un progetto innovativo da proporre e rendere accessibile a tutti, nella costruzione di un processo di lavoro basato sull’”INDIVIDUAL TRAINING”, la costruzione di un atleta a 360° gradi, dove il concetto di squadra e di vittoria nelle categorie più basse,ormai sorpassato nelle nazioni più evolute a livello di settore giovanile (SPAGNA/GERMANIA/BELGIO), possa cominciare ad essere attuabile anche in Italia.

Un progetto unico e coraggioso dedicato a tutti gli ambiziosi!