Il calcio a misura di Soccer Puppies

Giovedì 28 Dicembre 2017
background

Possiamo considerare le attività motorie e sportive una risorsa culturale riconosciuta e consolidata  nell’ambito delle moderne Scienze dell’Educazione; il loro contributo assume un valore formativo che si connette a quello delle altre discipline nel favorire i processi di apprendimento, maturazione della personalità, socializzazione e crescita come soggetti attivi, responsabili ed equilibrati.

I valori dello sport che per noi sono il divertimento, la socializzazione, l'educazione e la professionalità hanno fatto nascere in noi la voglia di lanciare questa nuova entusiasmante sfida. Un vero e proprio progetto per i nostri e vostri bambini affinché si possano avvicinare per la prima volta, nella maniera più idonea e divertente allo sport più bello del mondo: il calcio.

Vogliamo crescere a far crescere, ed è per questo che abbiamo creato, insieme ad un gruppo di esperti ed allenatori, un programma che ci permetta di far conoscere il calcio e tutti i suoi valori anche ai più piccoli.

La Pro Calcio Soccer School con questa iniziativa aperta alle scuole dell’infanzia di Frosinone intende proporsi per il secondo anno consecutivo, ai bambini della fascia d’età 3-5 anni, chiamati “Soccer Puppies”, con un obiettivo sociale ed educativo.

E’ un investimento sulla crescita sana e corretta, che promuoverà l’attività fisica e la giusta alimentazione, in modo che possa diventare nel tempo un vero e proprio stile di vita.

La prima parte del progetto partirà il 3 febbraio all'interno di Play planet, il parco divertimenti più attrezzato di Frosinone, dove sarà prevista anche mezz'ora di gioco nel parco gonfiabili.

Dal 6 aprile inizierà invece la seconda fase all'aperto, presso il Casale sporting club.

Il costo a partecipante è di soli 20 euro al mese.

Vi aspettiamo con due prove gratuite per tutti!

Info: Vanessa 3929320460

Gallery