Calcio e fattoria didattica, il binomio vincente!

Domenica 11 Giugno 2017

Tra poco termineranno le scuole, e, la preoccupazione dei genitori sarà sempre la stessa: che attività far svolgere al proprio figlio per tenerlo impegnato ma al tempo stesso farlo divertire al meglio.

Dal 19 giugno a loro pensiamo noi!

E quest’anno vi stupiremo con un campus del tutto innovativo e completo.

La pro calcio soccer school infatti, con il proprio staff, si trasferirà per 3 settimane, a partire dal 19 giugno, presso la Fattoria didattica dell’Agriturismo Le sodine di Morolo, per svolgere insieme a tutti gli iscritti l’attività principale del campus, cioè quella calcistica, che si terrà presso il campo comunale “Nando Marocco”.

Un’attività intensiva di sviluppo delle abilità tecniche, a completamento del corso di scuola calcio invernale firmato PRO CALCIO SOCCER SCHOOL, coordinato dal Presidente Marco Arcese.

Perché un campus in agriturismo?

I bambini di oggi, i cosiddetti nativi digitali, conoscono a menadito il funzionamento di smartphone, tablet, computer e tutte le nuove tecnologie informatiche. Stanno però perdendo la conoscenza della natura e delle creature che la popolano, ignorando nomi, aspetto e caratteristiche di animali e piante.

Un sondaggio ha rivelato che quattro bambini su dieci non hanno mai visto un riccio in natura.

Le fattorie didattiche rappresentano il luogo ideale in cui vivere di persona gli animali, il lavoro agricolo e la natura.

L’obiettivo della fattoria didattica è infatti quello di diffondere la conoscenza delle attività svolte in fattoria, coinvolgendo i bambini nello svolgimento di attività agricole, come la raccolta di prodotti ortofrutticoli o in quelle culinarie come la preparazione del pane, fino alla cura degli animali.

E’ fondamentale far vivere almeno una volta nella vita un’esperienza del genere ai vostri bambini.

Non perdete questa possibilità divertente e al tempo stesso istruttiva.

…. Calcio e fattoria didattica: IL BINOMIO VINCENTE!


Info e prenotazioni: 335226867